Storia

1931

Gerardo Prisco fonda la sua prima società di distribuzione tessile. Nel corso dei decenni questa si evolve in un business rivolto alla produzione ed alla distribuzione di capi dedicati al mercato “fast fashion”.

1994

I cinque figli di Gerardo Prisco dopo aver prodotto e distribuito per circa un ventennio capi per conto terzi, decidono di dar sfogo alla loro creatività sfruttando il know how acquisito. Nel 1994 iniziano a produrre e distribuire propri marchi da collocare nel segmendo “pronto-moda”.

2004

Nasce Fracomina, un brand femminile dalla forte identità italiana, che guida la passione e la tradizione degli imprenditori verso il futuro.

2006

La famiglia Prisco fonda la P.F.C.M.N.A. S.p.A. e crea etichette capaci di raggiungere un pubblico ampio. La vocazione, l’estro e la voglia di crescere rappresentano il file rouge della nuova strategia imprenditoriale e così in circa un anno si raggiungono traguardi eccellenti in termini di fatturato.

2010

Nasce Fracomina Mini, la collezione dedicata al mondo junior. Un marchio nato per rispondere alle moderne esigenze di un mercato, dove l’offerta “completa” rende i brands noti ed appetibili anche in contesti internazionali.

2012

Nasce M!A F, il progetto Made in Italy del gruppo, dall’attitudine Poshy. Fracomina nel frattempo sottolinea la sua natura “denim oriented”.

2014

In circa un decennio la PFCMNA diviene un gruppo di successo capace di raggiungere “step by step” tutti gli obiettivi prefissati e di consolidare il proprio concetto di “low luxury” business.

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